
Hanno sempre i nervi a fior di pelle e sembrano dirti: "che vuoi stronzo, vattene!". Gli oggetti in disordine infatti hanno la coda di paglia.
Magari eri entrato non prevenuto, giusto per prendere una maglietta o un libro, ma loro no, loro si coalizzano e, senza nessun motivo, ti odiano appena varchi la soglia.
Davanti a tanta antipatia saresti tentato anche tu di buttarla in rissa, ma resisti e pensi: "questi qui devono avere qualche problema, non è possibile che ogni volta che entro sono incazzati!" E aspetti.
Non so di preciso cosa scatta quando in una stanza gli oggetti vengono sparpagliati qua e là ma di certo non si crea un'atmosfera tranquilla e la guerra tra te e loro è sempre in agguato, magari dietro a un calzino spaiato o sotto alla scrivania traballante.
Gli oggetti in disordine sono sempre sul chi va là, non amano la gente perchè si sentono sempre a disagio. Non parlano con nessuno e quindi non cambieranno mai. Si chiudono in se stessi, nei problemi che si creano da soli. Credono di essere sbagliati e la loro paura diventa aggressività contro i poveri avventori della stanza.
Vorrebbero restare così per sempre.
Sono oggetti insicuri, non hanno un piano e si perdono anche loro in mezzo a tanto disordine. Una scarpa destra non sa neanche dove cominciare a cercare per trovare la sinistra. E se la trova non è mai lo stesso modello.
Gli oggetti in disordine vorrebbero cambiare, ma non hanno il coraggio di confessartelo.
1 commento:
Mi sento molto una scarpa spaiata in quest'ultimo periodo...
Posta un commento